Circolare n. 202
Roma, 16 maggio 2024
Al personale docente
Al personale ATA
Agli Studenti
Al sito web e R.E.
Oggetto: Convocazione e Ordine del Giorno dei Consigli di Classe/Gruppi di Livello da svolgersi in data 21 maggio 2024
Gli organi Collegiali in oggetto sono convocati in presenza presso le rispettive sedi didattiche di insegnamento dei docenti, con l’eccezione delle sedi dell’I.I.P.P. di Rebibbia, che svolgono le riunioni collegiali presso la sede amministrativa e didattiche di via Carlo Alberto Cortina 70. L’Ordine del Giorno è il seguente:
- valutazione ore di frequenza alle lezioni da parte dei corsisti;
- esame della situazione didattico – disciplinare;
- redazione dell’elenco dei corsisti che possono essere candidati alla sessione ordinaria degli esami di Stato di Primo Livello Primo Periodo Didattico giugno 2024;
- redazione dell’elenco dei corsisti che possono essere candidati allo scrutinio finale di giugno 2024 (solo Secondo Periodo);
- valutazione critica dell’esperienza della Comunità Educante del CPIA 1 di Roma durante l’organizzazione, la partecipazione e la gestione dell’Open Day 15 maggio 2024.
Negli ultimi 15 minuti saranno ammessi a partecipare alle riunioni i rappresentanti dei gruppi di 1° Livello eletti per l’a.s. 2023/2024 per lo svolgimento del punto 5 all’Ordine del Giorno.
Tutti i docenti, non solo delle classi che hanno una rappresentanza studentesca, sono tenuti a verificare che tutti gli studenti, non solo i rappresentanti, abbiano letto la presente convocazione.
Nel rispetto della libertà di insegnamento, invito i docenti a spiegare il valore educativo e civico della partecipazione alla vita democratica della scuola, soprattutto mediante la partecipazione in presenza, come membri effettivi o come uditori, alle sedute degli organi collegiali cui hanno diritto di elezione attiva e passiva: Consiglio d’Istituto e Consigli di Classe.
Le riunioni avranno una durata di 30 minuti, per le classi in cui non ci sia una rappresentanza studentesca, di 45 minuti ove tale rappresentanza sia presente.
Le riunioni saranno presiedute dai docenti coordinatori di classe; la presente convocazione funge da delega da parte del Dirigente Scolastico. Ogni presidente nominerà una segretaria o un segretario che si occuperà della redazione del verbale. I verbali verranno, redatti e sottoscritti seduta stante, verranno inviati da chi avrà presieduto la seduta all’attenzione del Dirigente Scolastico allegandolo ad una apposita comunicazione email indirizzata all’account istituzionale rmmm67000c@istruzione.it
L’invio dei verbali avverrà tempestivamente, tenendo conto del diritto alla disconnessione e a contemperare i doveri d’ufficio con le esigenze familiari, comunque entro e non oltre lunedì 27 maggio 2024 alle ore 12:00.
Il verbale verrà redatto in scienza e coscienza per testimoniare quanto detto e fatto nel corso della seduta. Non si autorizza l’impiego di alcun modello. Si autorizza l’uso della carta intestata, la stessa della presente circolare. Modelli di carta intestata difformi verranno rigettati con obbligo di ricompilazione del documento con lo stesso testo del verbale rigettato. Si autorizza la redazione e la firma del verbale privo di carta intesta.
I Responsabili di Sede avranno cura di organizzare ed ottimizzare gli ambienti di svolgimento delle sedute.
Orario di inizio e di fine delle sedute ripartito per sedi
Sede didattica di via Costantino Perazzi
- dalle ore 14:30 alle ore 15:15 – Consiglio del Corso PE 03
- dalle ore 15:15 alle ore 16:00 – Consiglio del Corso PE 02
Sede didattica di via Tiburtina Antica
- dalle ore 14:00 alle ore 14:30 – Consiglio del Corso TIB 2P
- dalle ore 14:30 alle ore 15:15 – Consiglio del Corso TIB 01
- dalle ore 16:00 alle ore 16:45 – Consiglio del Corso TIB 03
- dalle ore 16:45 alle ore 17:15 – Consiglio del Corso TIB 04
- dalle ore 17:15 alle ore 18:00 – Consiglio del Corso TIB 05
- dalle ore 18:00 alle ore 18:30 – Consiglio del Corso TIB 06
Sede didattica di via Policastro
- dalle ore 14:00 alle ore 14:30 – Consiglio del Corso POL 54
- dalle ore 14:30 alle ore 15:15 – Consiglio del Corso POL 52
- dalle ore 15:15 alle ore 15:45 – Consiglio del Corso POL 55
- dalle ore 15:45 alle ore 16:30 – Consiglio del Corso POL 51
- dalle ore 16:30 alle ore 17:00 – Consiglio del Corso POL 53
- dalle ore 17:00 alle ore 17:30 – Consiglio del Corso POL 50
Sede amministrativa e didattica didattica di via Carlo Alberto Cortina
Docenti delle sedi degli I.I.P.P. di Rebibbia
Corsi presso il Nuovo Complesso
- dalle ore 14:00 alle ore 14:30 – Consiglio del Corso NC G12
- dalle ore 15:00 alle ore 15:30 – Consiglio del Corso NC 01
- dalle ore 15:00 alle ore 15:30 – Consiglio del Corso NC G8
- dalle ore 15:30 alle ore 16:00 – Consiglio del Corso NC 03
- dalle ore 16:00 alle ore 16:30 – Consiglio del Corso NC 09
- dalle ore 16:30 alle ore 17:00 – Consiglio del Corso NC 02
Corsi presso la Casa Circondariale Femminile
- dalle ore 15:00 alle ore 15:30 – Consiglio del Corso CCF 01
- dalle ore 15:30 alle ore 16:00 – Consiglio del Corso CCF 02
- dalle ore 16:00 alle ore 16:30 – Consiglio del Corso CCF 03
- dalle ore 16:30 alle ore 17:30 – Consiglio del Corso CCF AS
Corsi presso la Casa di Reclusione
- dalle ore 14:00 alle ore 14:30 – Consiglio del Corso CR 01
- dalle ore 14:30 alle ore 15:00 – Consiglio del Corso CR 02
- dalle ore 15:00 alle ore 15:30 – Consiglio del Corso CR 2P
Studenti e docenti dei corsi della sede
amministrativa e didattica di via Carlo Alberto Cortina
- dalle ore 14:00 alle ore 14:45 – Consiglio del Corso COR 2P
- dalle ore 14:45 alle ore 15:30 – Consiglio del Corso COR 01
- dalle ore 15:30 alle ore 16:00 – Consiglio del Corso COR 03
- dalle ore 16:00 alle ore 16:45 – Consiglio del Corso COR 04
- dalle ore 16:45 alle ore 17:30 – Consiglio del Corso COR 02
Studenti e docenti dei corsi della sede
- dalle ore 14:00 alle ore 14:45 – Consiglio del Corso COR 2P
- dalle ore 14:45 alle ore 15:30 – Consiglio del Corso COR 01
- dalle ore 15:30 alle ore 16:00 – Consiglio del Corso COR 03
- dalle ore 16:00 alle ore 16:45 – Consiglio del Corso COR 04
- dalle ore 16:45 alle ore 17:30 – Consiglio del Corso COR 02
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Francesco Verderosa
Francesco Verderosa
Dirigente Scolastico