AI POSITION PAPER Winter school Dirigere la Scuola ai tempi dell’AI – strumenti, processi e metodi

Winter school Dirigere la Scuola ai tempi dell’AI - strumenti, processi emetodi (Parma 24-26 gennaio 2024) - Casco Learning / ISI Pertini di Lucca

Gianfranco Gagliardo

Docente e funzione strumentale

0

Il presente documento si propone come una visione progressista e aperta verso l’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) e delle tecnologie
digitali nell’ambiente educativo che dirigo.

La consapevolezza della varietà di atteggiamenti tra i docenti nei confronti dell’uso del digitale, che spaziano dall’accettazione entusiasta alla resistenza,

è fondamentale per sviluppare un approccio inclusivo e sensibile alle diverse prospettive.

Quanto segue, comunque, si limita a riflettere sui possibili benefici dell’AI, mentre in altre sedi sarà opportuno un approfondimento, magari condotto tramite swot analysis, sulla sua
imminente, ineludibile integrazione nel mondo dell’istruzione.

vai al documento AI POSITION PAPER DS Francesco Verderosa- CPIA 1 di Roma

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi