chiusura temporanea immediata della sede di via Tiburtina Antica del CPIA 1 di Roma per Emergenza Sanitaria – D.Lgs 81/2008, art. 18. comma 1 lettera h
In ottemperanza agli obblighi imposti dall’art. 32 della Costituzione Italiana, che tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, nonché in adesione alle disposizioni del D.Lgs 81/2008 riguardante la tutela della salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, si dispone la chiusura temporanea immediata della sede di
via Tiburtina Antica del CPIA 1 di Roma (ingresso via dei Salentini n. 15).
Questa misura è resa necessaria a causa di un grave problema di allagamento degli ambienti scolastici, ripetuto e già precedentemente segnalato, provocato da un’interruzione delle condutture fognarie dei bagni che ha portato all’immissione di acque di scarico nei locali della scuola.
In data odierna si è determinata una situazione di emergenza igienico-sanitaria che richiede un intervento immediato per garantire la sicurezza di studenti, personale e di chiunque acceda alla struttura.
Si richiedono contestualmente all’Ente Locale l’attivazione delle operazioni di
sanificazione e per assicurare che la struttura sia nuovamente sicura e conforme ai requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente.
Le attività didattiche saranno sospese fino a quando non sarà possibile garantire la totale assenza di rischi per la salute pubblica. La ripresa delle attività didattiche, sarà Tempestivamente comunicata tramite i canali ufficiali della scuola.
Si invitano tutti gli interessati a consultare il sito web dell’istituto e i canali di comunicazione ufficiali, quali il Registro Elettronico, per eventuali aggiornamenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Francesco Verderosa
Documenti
Luoghi
Via Tiburtina Antica, 25 - 00185 Roma
0