MODALITA’ ISCRIZIONI A.S. 2024/2025
Facendo seguito a quanto emerso durante il Collegio Docenti del 4 settembre 2024, si fa
presente che le iscrizioni si svolgeranno a cura dei docenti che si avvarranno di postazioni
informatiche a disposizione nelle singole sedi. Nel caso in cui il corsista ne abbia le capacità, potrà procedere in autonomia all’inserimento dei dati ma sempre sotto la vigilanza e con il supporto dei docenti in servizio.
I Collaboratori Scolastici offriranno il loro supporto al processo d’iscrizione eventualmente
scansionando i documenti e facendo da tramite per gli appuntamenti con i docenti.
Si fa presente che, in caso di documenti scaduti e qualora i potenziali corsisti si presentino con la
notifica dell’appuntamento della questura in vista del rinnovo dei documenti scaduti o del rilascio
del documento, l’iscrizione va comunque accettata e va effettuata la valutazione del livello e
l’inserimento nella classe/gruppo di livello. Va però avvertito il corsista, eventualmente con
consegna di nota scritta, che potrà essere ammesso allo scrutinio finale solo se avrà regolarizzato la
propria posizione in merito ai documenti.
Per dubbi sulla validità dei documenti, si invierà una mail all’attenzione della segreteria didattica
con richiesta di chiarimenti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annarita Tiberio
Gianfranco Gagliardo
Docente e funzione strumentale