Al Personale docente
R.E. e Sito web
OGGETTO: PRIMA EMISSIONE DEGLI EVENTI DI PAGAMENTO
Si comunica che il 6 novembre 2024 verrà emesso il primo evento di pagamento per l’A.S. 2024/2025,
successivamente verrà emesso un evento ogni 15 del mese per eventuali iscrizioni a pettine.
Per quanto riguarda situazioni particolari, i docenti coordinatori dovranno comunicarle, tramite Mail
istituzionale al Dirigente Scolastico, indicando il nome e la classe di appartenenza entro il 10 di ogni mese.
Come da delibera n. 109 del 03/10/2023 del Consiglio di Istituto, il contributo annuale degli studenti ammonta:
Corsi Ordinamentali
● Pre A1 – A1 – A2 (L2) Iscrizione/contributo volontario Euro 20 per ogni anno scolastico
● Primo Livello Primo Periodo (ex Lic. Media) iscrizione/contributo volontario Euro 20 per ogni anno
scolastico
● Primo Livello Secondo Periodo (825 ore) iscrizione/contributo volontario Euro 35 per ogni anno
scolastico
Agevolazioni previste:
● Corsista di L2 che prosegue nello stesso A.S. la formazione anche in 1° Livello Primo Periodo verserà
la quota di iscrizione per una sola volta
● Corsista di 1° Livello Primo Periodo che prosegue nello stesso A.S. il percorso di formazione nel
Secondo Periodo (825 ore), verserà soltanto una quota integrativa di 15,00 Euro
Percorsi di garanzia delle competenze/Corsi non ordinamentali
● Pre A1 iscrizione/contributo volontario Euro 50 *per ogni modulo
● B1 iscrizione/contributo volontario Euro 50 **per ogni modulo
● Competenze Digitali iscrizione/contributo volontario Euro 50 per ogni modulo (1 modulo base + 1
modulo intermedio/avanzato di 50h. l’uno)
● Competenze S.T.E.M. iscrizione/contributo volontario Euro 50 per ogni modulo (1 modulo base + 1
modulo intermedio/avanzato di 50h. l’uno)
● Lingua Inglese (anche finalizzati al rilascio della certificazione Trinity College London)
iscrizione/contributo volontario Euro 50 per ogni modulo (1 modulo base + 1 modulo intermedio/avanzato di
50h. l’uno)
● Musica (anche finalizzati al rilascio della certificazione Trinity College London) scrizione/contributo
volontario Euro 130 per ogni modulo (1 modulo base + 1 modulo intermedio/avanzato individuale)
● * Pre A1: il percorso si compone di un modulo base di almeno 100 ore + un secondo modulo
intermedio/avanzato di almeno 50 ore, per un totale di n. 150 ore totali come richiesto dalle Linee guida nella
progettazione ed organizzazione dei percorsi di garanzia delle competenze con esplicito riferimento al sillabo
Fami.
● ** B1: il percorso si compone di un modulo base di almeno 50 ore + un secondo modulo
intermedio/avanzato di almeno 50 ore, per un totale di n° 100 ore totali come richiesto dalle Linee guida nella
progettazione ed organizzazione dei percorsi di garanzia delle competenze con esplicito riferimento al sillabo
Fami.
La presente comunicazione annulla e sostituisce tutte le precedenti comunicazioni inerenti gli eventi di
pagamento.
I docenti del CPIA sono invitati a comunicare ai propri studenti l’avvenuta emissione, in due modi:
1- Fornendo loro le credenziali di accesso al SOGI e chiedendo di scaricare l’evento dal proprio profilo
personale.
2- Stampando l’evento consegnandolo agli studenti o scaricandolo ed inviandolo agli stessi via mail.
Nella HOME PAGE del profilo docente, scegliendo la classe, si può selezionare la funzione “PAGO ON LINE
DEI CORSISTI”, dove il docente può trovare gli eventi (scaricabili in PDF) e successivamente anche le
informazioni sullo stato del pagamento se AVVENUTO o NO che si aggiorna in seguito a sincronizzazioni
periodiche.
Si pregano i docenti di ricordare periodicamente alla classe tutta, di effettuare il pagamento entro la data di
scadenza prevista.
L’emissione di questo evento avrà scadenza il 04/11/2024.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Annarita Tiberio
Gianfranco Gagliardo
Docente e funzione strumentale